Andrea Gorgoni
Biografia
Andrea Gorgoni è il Socio responsabile dell’area legale dello Studio.
Abilitato al patrocinio avanti la Corte di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori, opera nei settori del diritto civile, tributario e fallimentare.
Svolge abitualmente le funzioni di Curatore, commissario giudiziale e professionista delegato alle vendite di beni immobili su nomina dell’Autorità Giudiziaria.
La sua assistenza alla clientela dello Studio si sviluppa in materia di azioni revocatorie ordinarie e fallimentari, azioni di inefficacia, cause civili di responsabilità nei confronti degli organi sociali, concordati, cause di opposizione allo stato passivo ed alla dichiarazione di fallimento, sequestri conservativi ed azioni cautelari, recupero crediti e procedure esecutive di ogni genere.
È esperto abilitato alla composizione negoziata della crisi d’impresa ed ha maturato una profonda esperienza nell’ambito del contenzioso tributario, con particolare riguardo ai giudizi dinanzi alla Corte di Cassazione.
Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Pavia con una tesi in diritto tributario, si è perfezionato in diritto tributario dell’impresa, diritto dei mercati finanziari e giustizia tributaria presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi e l’Università statale degli Studi di Milano.
È autore di varie pubblicazioni in materia tributaria e di un’opera monografica sul processo tributario.