Riccardo Albini

Riccardo Albini

Praticante

Biografia

Dopo essersi laureato a Pavia in Amministrazione, Controllo e Finanza aziendale, ha conseguito il diploma CIIA, Certified International Investment Analyst, approfondendo conoscenze in materia di analisi di bilancio e valutazione d’azienda.

Riccardo Albini ha iniziato la propria attività professionale all’interno della divisione Audit di KPMG, una delle principali società di revisione e consulenza a livello mondiale, dove ha lavorato per sette anni come membro del team di revisione di uno dei principali gruppi bancari d’Italia, svolgendo nel contempo attività di financial statement audit per SGR mobiliari e immobiliari.

Ha svolto attività di due diligence e fornito assistenza in ambito di sistema di controllo di gestione, occupandosi altresì di fornire consulenza tecnica durante progetti di transizione ai principi contabili IAS/IFRS nonché di redigere informazioni finanziarie pro-forma.

Successivamente, è stato designato dall’Amministratore Giudiziario della First Aid One Italia Coop. Soc. quale Responsabile Amministrativo della società oggetto di sequestro penale, con il fine di redigere i bilanci di esercizio, gestire la tesoreria e provvedere al coordinamento dei diversi organi di controllo.

Aree di attività

Contabilità, Bilanci, adempimenti civilistici, fiscali e tributari
Predisposizione di business plan e piani industriali
Assistenza in ambito di Sistema di Controllo di Gestione

Formazione

Università degli Studi di Pavia

Lingue parlate

Italiano
Inglese

Contatti

https://www.linkedin.com/in/riccardo-albini-ciia-b71624134/

I nostri collaboratori