Simona Danio è iscritta al n. 1018/A dell’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Circoscrizione del Tribunale di Pavia.
È cultrice del corso “Valutazione delle Aziende” presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Pavia e del corso “Bilancio Controllo e Valutazione d’Azienda” presso il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria di Varese.
È componente dell’Organismo di Vigilanza ai sensi del D.Lgs. 231/01 di diverse società.
Collabora con lo Studio nella redazione di relazioni e perizie di valutazione d’azienda e nell’ambito delle attività di consulenza societaria, revisione legale, consulenze tecniche d’ufficio e di parte in materia bancaria, contabile, di valutazione d’azienda e di bilancio in procedimenti civili e penali, nonché in materia di lavoro. Collabora altresì nell’assistenza alla clientela dello Studio in sede di ristrutturazioni e riorganizzazioni societarie, con particolare riferimento alla fase del concordato preventivo e della predisposizione o attestazione di piani di ristrutturazione del debito.
Simona Danio è laureata in Economia e Legislazione d’Impresa presso l’Università degli Studi di Pavia, con specializzazione in Amministrazione, Controllo e Finanzia aziendale.